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Web Marketing

Canali del Web Marketing

Il Web Marketing è il processo di realizzazione di attività che influenzano la visibilità di un sito web nei risultati dei motori di ricerca – Google, Yahoo, Bing.

L’effetto di queste attività sulla capacità di attrarre visitatori al proprio sito e di convertirli in clienti paganti è ciò che si definisce business online.

Il Web Marketing può essere realizzato con diversi strumenti: pubblicità via e-mail e newsletter, creazione di contenuti, invio di directory, comunicati stampa, commenti sui blog, reti di social media e così via.

Creazione di contenuti nel Web Marketing

Il processo di creazione dei contenuti è la cosa più importante da fare prima di iniziare la campagna di marketing. Il vostro sito web deve essere costruito intorno alle esigenze e agli obiettivi del vostro pubblico.

Il primo passo è la creazione di una «buyer persona», una rappresentazione fittizia del vostro cliente ideale. Dovrebbe includere i suoi dati demografici, psicografici e comportamentali.

Una volta creata la «buyer persona», è il momento di scrivere contenuti che si rivolgano ai vostri potenziali clienti in modo da toccare il loro livello emotivo. Questo processo può essere complesso, perché richiede di mettersi nei panni di qualcuno che potrebbe non condividere i vostri valori o le vostre convinzioni.

Ora che sapete chi sono i vostri clienti, è il momento di creare contenuti per loro!

La creazione di contenuti è uno degli aspetti più importanti del Web Marketing. I contenuti, infatti, contribuiscono a creare fiducia e fedeltà nei confronti dei vostri clienti e, allo stesso tempo, a portare traffico al vostro sito web.

Possiamo aiutarvi a creare contenuti convincenti per informare ed educare il vostro pubblico, oltre che per invogliarlo ad agire. Alcuni dei nostri servizi includono: articoli di blog, ebook e white paper.

Content Marketing

Il Content Marketing è una strategia di marketing che prevede la creazione e la condivisione di media online che informano, educano e convincono il pubblico di riferimento a compiere un’azione specifica.

Il Content Marketing è simile al marketing tradizionale in quanto si concentra sul raggiungimento del pubblico con un messaggio che crea fiducia e autorità. Nel Content Marketing, tuttavia, si creano contenuti che verranno consumati dal pubblico di riferimento, anziché utilizzare metodi tradizionali come la pubblicità o le pubbliche relazioni.

La differenza tra il Content Marketing e gli altri tipi di marketing sta nel fatto che il primo usa l’esperienza per creare informazioni preziose da indirizzare al pubblico di riferimento. L’obiettivo è condividere i contenuti con gli altri e creare fiducia nel vostro marchio.

I contenuti possono includere articoli scritti, video e podcast, ma anche risorse audio o visive come infografiche o white paper.

Investire nel Web Marketing

La parte più importante del marketing della vostra azienda è il suo sito web. È qui che verrete notati dal vostro pubblico di riferimento e, una volta che il vostro sito web sarà pronto, potrete semplicemente affidarvi ai motori di ricerca come strumento di guida.

Ogni tipo di azienda dovrebbe avere un proprio sito web per condividere ciò che fa e come può aiutare gli altri. Se siete seriamente intenzionati a far crescere la vostra attività, Internet è il luogo perfetto per raggiungere il vostro pubblico di riferimento. Investendo nel Web Marketing sarete in grado di ottenere una crescita e un aumento delle vendite in poche settimane, con piccoli sforzi e un investimento contenuto.