Video anteprima di Prey, il nuovo gioco di Arkane Studios

Nella prossima primavera sono previsti in uscita molti giochi di elevato interesse, pieni di azione, adrenalina ed effetti speciali emozionanti. Su tutti, spicca Prey, il nuovo prodotto di Arkane Studios, celeberrima casa produttrice che ha realizzato capolavori come Dishonored. Il gioco è ambientato in una gigantesca stazione spaziale, piena di creature mostruose con la straordinaria capacità di trasformarsi in qualunque oggetto e sferrare colpi letali in un istante. Il ruolo del giocatore è ovviamente quello della preda, come dice il titolo, che dovrà sfuggire e sopravvivere in questo scenario spaventoso.

Toni horror e atmosfere al cardiopalma firmano un gameplay leggendario con richiami a titoli storici del calibro di Metroid e System Shock, come rivela in esclusiva la video anteprima del gioco diffusa online da Bethesda Softwork, il produttore. In vista della sua uscita il prossimo 5 maggio su Play Station 4, Xbox One e PC), scopriamo tutti i dettagli di Prey e analizziamo le informazioni rivelate in esclusiva.

La storia di Prey

Come si apprende dalla video anteprima rilasciata dal produttore, in Prey siamo chiamati a controllare il personaggio del ricercatore Morgan Yu, impegnato nell’esplorazione della stazione spaziale in orbita intorno alla luna dal nome Talos 1.

Il centro spaziale si occupa di studiare un’entità aliena ostile denominata Typhon. Quando questa creatura esce dall’area protetta e si infiltra nella base, il giocatore dovrà mettere a frutto tutte le sue abilità e sfruttare a proprio favore i dati raccolti sul Typhon per non essere ucciso durante la fuga dalla stazione. Il gioco progredisce gradualmente, svelando nuove aree della base solo all’ottenimento di oggetti o abilità chiave, in modo simile a classici giochi di avventura a piattaforme. A seconda degli strumenti e delle strategie elaborate dal giocatore, i metodi di avanzamento nel gioco cambieranno, e con questi i risvolti della trama, in modo interattivo e imprevedibile.prey

Il gioco sviluppato da Arkane Studios è una rivisitazione dell’omonimo gioco del 2006, realizzato da Human Head Studios per 3D Realms, il cui seguito non vide mai la luce a causa di problemi legati all’acquisizione del copyright da parte di Bethesda Softworks. In ogni caso, la nuova versione riprende dal gioco precedente solo il tema dell’attacco alieno al protagonista e porta la storia a nuova vita.

Il gameplay di Prey mostrato dalla video anteprima di Bethesda

Sul portale di informazione videoludica Everyeye, è possibile visualizzare la video anteprima di Prey per scoprire in prima persona la solida struttura di gioco e le potenti tecniche narrative di questo sparatutto in prima persona con forti componenti da gioco di ruolo.

Come mostrato nell’anteprima, il gameplay è fortemente basato sulle scelte del giocatore, che potrà causare eventi diversi a seconda delle strategie di risoluzione applicate. La grafica di gioco dettagliata rende perfettamente l’aspetto angusto e asettico dei locali scientifici, e farà trasalire sulla sedia più di una volta il giocatore al momento dell’apparizione di un nemico inaspettato da un angolo che sembrava innocuo.

Suggerito da: Video Sky