Olmi Group, passione e sicurezza binomio vincente

371sicurezza

Olmi Group è un’azienda attiva sul mercato dal 1985, un marchio inizialmente artigiano che, con professionalità e passione, ha conquistato in trent’anni una posizione di prestigio nel settore delle automazioni, della sicurezza e del controllo accessi. La scelta di proporsi ad una clientela sia pubblica che privata ha infatti permesso una rapida ascesa sul campo, confermata da importanti progetti su scala nazionale.

La sede principale è a San Donato Milanese, a pochi chilometri dal capoluogo lombardo la ditta è riuscita a raggiungere e a mantenere attivi gli standard di qualità che sono la fonte di ispirazione della politica aziendale sin dai suoi primi passi. La sede di Lodi ospita invece la Olmi sistemi, nata per rispondere più da vicino alle richieste della zona sud di Milano e delle confinanti province di Pavia e Piacenza. Nella filiale di Cormano, infine, sono ubicati alcuni uffici, un laboratorio ed un vasto magazzino. Cancelli ed ingressi automatici, automazione porte box, dissuasori di traffico, barriere automatiche, antifurti, cilindri e maniglie per portelloni elettronici sono i prodotti finiti e certificati CE che l’azienda propone con una capacità produttiva di circa 500 installazioni all’anno e con un’assistenza che registra cifre record di quasi 10.000 richieste annue.

L’assistenza è infatti uno dei punti di forza, fiore all’occhiello del marchio che riesce a garantire alla clientela un intervento dal centro riparazione Faac appena dopo 24 ore dalla richiesta telefonica. Un sistema elettronico è tuttavia in grado di registrare eventuali anomalie degli impianti e di agire tempestivamente per ripristinare il corretto funzionamento del sistema. Olmi punta molto anche sulla manutenzione e a riguardo propone alla propria clientela forme di abbonamento che permettano di vigilare con le dovute misure e precauzioni per mantenere i servizi sempre efficienti e rispondenti alle normative più recenti ed aggiornate in materia di sicurezza. Un impianto a cui viene applicato un controllo costante sarà un impianto che durerà di più nel tempo. Si potrebbe sintetizzare così il motto vincente della ditta che si impone in un settore altamente competitivo mantenendo però un altissimo e più che
soddisfacente rapporto qualità-prezzo.

Sul fronte della sicurezza la Olmi applica con rigore le norme Iso 9001: dalla progettazione all’installazione è a disposizione personale altamente qualificato che utilizza esclusivamente prodotti certificati. La certificazione Uni En Iso 9001, assegnata alla Olmi nel 1999 è sinonimo di affidabilità, competenza e professionalità mirata al raggiungimento di una piena soddisfazione e riconoscimento da parte degli acquirenti.

La ditta è anche su Facebook, sul social network sono a disposizione immagini e descrizioni dei progetti in cui la Olmi è impegnata quotidianamente. È possibile, sempre online, anche assegnare una valutazione per registrare il trattamento ricevuto e lasciare la propria opinione. La sede di San Donato è aperta dal lunedì al venerdì in orario sia mattutino che pomeridiano. Per contatti sono a disposizione numeri di telefono, fax e mail mentre per l’assistenza troviamo un callcenter ed una mail apposita ([email protected]). È anche possibile richiedere un preventivo veloce e senza impegno compilando l’apposito form online sul sito ufficiale olmigroup.it (sezione preventivi).