Completi per Carrozzina e culla per bambini

I migliori Completi per neonato da carrozzina e culla

Quando una nuova nascita è alle porte, ci sono tanti dettagli a cui pensare, primo fra tutti la cura della culla, la dolce nicchia che lo terrà in una sorta di grembo materno per i primi tempi della sua nuova vita.

La culla del neonato è un oggetto magico al quale bisogna prestare grande attenzione: dalle lenzuola al materassino, ogni parte del corredo dovrà essere assolutamente perfetta! Quando un neonato viene adagiato nella sua culla deve poter avvertire delle belle sensazioni perciò tutto il corredino deve essere morbido, delicato ed estremamente comodo oltre ad essere ovviamente certificato e quindi sicuramente privo di qualunque sostanza tossica che possa interagire con la delicata fisiologia del piccolo.

Il neonato, all’interno della sua culla o della sua carrozzina, deve essere libero di fare le sue prime esperienze giocose sentendo attorno a sé un abbraccio caldo e molto simile a quello della sua mamma: sarà una gioia guardarlo dormire a stretto contatto con un tessuto pregiato e soffice!

Il tessuto ideale per la culla e la carrozzina del neonato.

Dall’alba dei tempi, il neonato viene avvolto in un tessuto appena nasce.

Questo gesto rassicura il piccolo che spaesato, ha bisogno di sentirsi circondato dal calore e dall’amore materno proprio dei tessuti pregiati, che hanno la capacità di richiamare queste delicate e rassicuranti sensazioni: ecco perché è così importante affidarsi alla biancheria da letto più adatta! Quella migliore per il bambino è la migliore anche per la madre e viceversa, uniti da un legame davvero speciale.

Il materiale più indicato per rivestire la culla e tutti gli accessori rimane la mussolina di cotone, una scelta del tutto naturale e compatibile con le esigenze del neonato; delicata sulla pelle con cui si troverà a stretto contatto, la mussolina è un tessuto traspirante e incredibilmente morbido. Oltre a queste caratteristiche è durevole e resistente, da sempre l’ideale per fasciare ogni bimbo.

La mussolina di cotone consente all’aria di raggiungere tutto il corpo del neonato che seppure avvolto, non si sentirà mai costretto; mantiene la comodità del neonato e lo lascia libero nei suoi piccoli movimenti permettendogli di scambiare la giusta quantità di calore con l’ambiente.

I completi per la carrozzina e la culla

I completi per carrozzina e per culla sono fatti da tanti diversi elementi fra cui lenzuola, copripiumini, piumini, mantovane, materassini ecc.

La sua importanza suggerisce di acquistare solo i completi migliori e per poterne essere sicuri, l’ideale è scegliere marchi conosciuti e che possano vantare una grande esperienza nella nicchia del tessile riservata alle esigenze dei neonati.

Alcuni di questi marchi sono Pastello, Mio PiccoloPampers, Lollipop Lane, Inglesina, Peg Perego, Chicco e altri ancora, tutti estremamente attenti ai materiali e alle loro capacità tecniche ma anche al comfort del bambino e a tutti i suoi bisogni primari.

Questi marchi sono una vera e propria garanzia di successo e a dimostrarlo potrà essere solo il sorriso amabile del neonato, felicemente avvolto da tessuti caldi e soffici, proprio come le mani e il petto dei loro genitori. Non resterà che l’imbarazzo della scelta e poi tutti intorno alla culla, a guardare il piccolo immerso nei sogni.