Il legno composito per esterni: frutto di una tecnologia innovativa

La continua e costante ricerca tecnologica è riuscita a mettere a punto il Wood Plastic Composites, meglio conosciuto come legno composito, un materiale di ultima generazione, formato da legno triturato e combinato con una particolare resina.
L’industrializzazione, con le sue innovative tecniche, ha dato vita a piastrelle o listoni da adattare alle superfici esterne, con un effetto scenografico assicurato poiché il legno composito presenta venature e tonalità molto verosimiglianti al vero legno.

La grande convenienza di questi elementi, sta nel fatto che nonostante abbiano la bellezza delle migliori essenze in legno, non subiscono nessuna deformazione o lesione pur dovendo subire condizioni meteorologiche avverse, anche se applicate in aree soggette a condizioni estreme.

Trovano largo uso sui bordi delle piscine, nelle zone esterne delle aree montane, ai bordi dei prati residenziali o di pubblico utilizzo cittadino.

Queste particolari ubicazioni sono soggette ad usura, a climi rigidi o a forti raggi UV ma gli elementi in legno composito hanno una tale resistenza, da essere annoverati tra i materiali migliori nel campo dell’edilizia.

L’indiscutibile caratteristica del legno composito per esterni, che lo rende molto simile al legno vero, lo fa apparire ancora più interessante, perché bisogna abbattere un minor numero di alberi e lo delinea come un prodotto ecocompatibile e riciclabile.

Il legno composito per esterni è la soluzione più vantaggiosa

Minori i costi di produzione e di stoccaggio

NGWOOD è un’azienda specializzata nell’applicazione di pavimentazioni in legno composito per esterni e mette a disposizione della clientela un ottimo team di collaboratori che operano, principalmente a Padova, Rovigo, Vicenza e Belluno ma possono raggiungere tutte le altre città della nostra penisola e anche alcuni paesi esteri.

L’utenza che si è avvalsa di questa ditta ha riscontrato un aspetto economicamente molto vantaggioso rispetto all’essenza di legno naturale, grazie al minor costo per lo stoccaggio e la produzione.

Il legno composito si è fatto apprezzare notevolmente per l’uso esterno essendo resistente agli agenti atmosferici avversi e perché presenta un’ineccepibile stabilità, quindi, non risente di variazioni improvvise di temperatura e gli elementi non si allungano o contraggono, neanche se sono a contatto con l’acqua.

legno-composito-per-esterniL’importante connubio tra resistenza e bellezza delle piastrelle e dei listoni in legno composito per esterni, rendono questo materiale facilmente collocabile non solo come pavimentazione esterna ma anche come percorsi in giardino, come staccionate in manti erbosi privati o parchi pubblici o come frangisole.

Con quest’ultima soluzione si coniuga la robustezza del legno composito con un’insolita e raffinata eleganza, grazie alla possibilità di scelta delle infinite tonalità dei pannelli.

La facilità di manutenzione è uno dei pregi del legno composito per esternii

L’azienda utilizza vernici certificate e non aggressive

 

NGWOOD assicura alla sua clientela dei manufatti resistenti, stabili, eleganti, ma soprattutto, facili da pulire con una semplice scopa o uno spazzolone.

La manutenzione poco difficoltosa unita alla versatilità del legno composito, sottolineano ancor di più l’utilità del materiale che addirittura supera i limiti delle caratteristiche del vero legno.

La filosofia dell’azienda è quella di non rivendere solamente un semplice prodotto, bensì, di garantire un manufatto dagli alti standard qualitativi che anche non essendo legno vero, garantisca tutto il calore e la ricercatezza che offrono le migliori essenze.

Se le piastrelle o i pannelli in legno composito per esterni sono colorate, NGWOOD garantisce l’utilizzo di vernici certificate e non aggressive per la tutela delle persone che ne usufruiscono.

La squadra di operai specializzati che NGWOOD mette a disposizione dei committenti è qualificata e pronta ad adottare un montaggio perfetto risolvendo anche problematiche di spazio, qualora dovessero presentarsi.