Fastweb e le sue innovative proposte

Le origini ed il presente di Fastweb

Fastweb è un’azienda italiana attiva nel ramo delle telecomunicazioni e dei servizi attinenti alle connessioni internet, fondata nel 1999 ed oggi principale protagonista nella diffusione della banda larga ed ultra larga sul territorio nazionale. Già nell’anno di fondazione, gli allora partecipanti alla società mista che diedero vita all’azienda, fissarono l’obiettivo di munire l’intero territorio del comune di Milano di una rete in fibra ottica che portasse ad un livello superiore la qualità delle connessioni al web. Dal 1999 ad oggi, Fastweb ha messo in cantiere un progetto che soltanto pochi anni fa sembrava mera utopia.

Oggi, la rete in fibra fornita da Fastweb si estende sul territorio nazionale per oltre 34.000 chilometri e raggiunge le abitazioni del 50% della popolazione residente in Italia. Di quest’ampia porzione, un ulteriore 10% dispone del moderno servizio denominato Fiber to the Home, un collegamento in fibra sviluppato con l’obiettivo di raggiungere direttamente l’utenza in questione e capace di garantire una connessione super veloce in grado di attestarsi fino a 100 Mega al secondo. Sky-e-Fastweb

Il Fiber to the Home raggiunge già 2 milioni di abitazioni private ma è destinato ad espandere il proprio bacino d’utenza, anche in relazione al crescente impegno profuso da Fastweb e dai suoi partner nell’implementazione delle tecnologie utili alla diffusione della banda ultra larga. Fra i partner internazionali di Fastweb figura anche l’azienda cinese Huawei, con cui, nel novembre del 2012, è stato sottoscritto un accordo della durata quinquennale, attraverso il quale sviluppare il progetto NGN (Next Generation Network). Nelle zone non ancora coperte dalla rete in fibra ottica, Fastweb garantisce servizi di connessione attraverso ADSL, alla velocità di 20 Mega in download e di 1 Mega in upload.

Tutte le offerte Fastweb

I piani proposti dall’operatore includono una connessione ad internet tramite fibra ottica, Ultra fibra o ADSL. La fibra convenzionale permette di navigare alla velocità di 20 mega al secondo in download e di 10 mega in upload; la rivoluzionaria Ultra Fibra di Fastweb rende una connessione a 100 mega in download e 10 in upload; la più comune ADSL consente infine di usufruire di una connessione di 20 mega in ricezione e di 1 mega in trasmissione.

Fra i piani tariffari segnaliamo Joy, che include connessione, servizio FastMail, 6 mesi di intrattenimento gratuito con Sky Online e l’applicazione MyVoice Home con 15 minuti di chiamate gratis ogni mese verso qualsiasi numero. Jet propone chiamate a 18 centesimi al minuto sui fissi nazionali e a 19 centesimi sui cellulari, più 20 centesimi di addebito alla risposta.

SuperJet offre chiamate illimitate verso tutti ed un anno e mezzo di intrattenimento con uno dei servizi a scelta tra Il Sole 24 Ore, Deezer, Dropbox ed il Corriere della Sera. Per chi cerca un piano completo, è disponibile l’offerta Sky & Fastweb, che include la visione di oltre 40 canali del servizio pay tv più famoso al mondo. Sky & Fastweb propone anche chiamate illimitate verso numeri fissi e cellulari, MySky MySky WiFi e Sky On Demand.

Fonte: sky.it/prodotti-sky/sky-fastweb.html