Carta N26: la carta sicura

Occorre fare riferimento al sito cartedicredito24.it per leggere nel dettaglio una analitica recensione Carta N26 attraverso la quale scoprire la sicurezza che questa carta prepagata offre ai loro possessori.
Iniziamo a dire che attraverso il proprio smartphone è possibile gestire questa carta impostandone i limiti sia di pagamento che di prelievo oltre, ovviamente, avere la possibilità di blocco e sblocco e, attraverso MoneyBeam inviare denaro ai propri contatti in tempo reale.

Abbiamo intitolato queste brevi annotazioni dicendo che la Carta N26 è una carta sicura e questo è dato dalle caratteristiche del conto corrente N26 che si affida al sistema 3D Secure del circuito Mastercard, che è stato ideato appositamente per eliminare il rischio di truffe in ambito acquisti online.
C’è da tenere presente che ogni transazione prevede l’inoltro di una notifica che tiene il titolare della carta sempre aggiornato su ogni operazione eseguita mentre, se queste vengono effettuate sul conto si andrà a ricevere una notifica push e ciò anche in caso di addebito diretto.
Laddove Carta N26 dovesse essere smarrita o, peggio ancora, rubata questa può essere bloccata immediatamente utilizzando l’App precedentemente scaricata sul proprio smartphone.
Ovviamente se la si ritrovasse è possibile fare l’operazione inversa e, cioè, sbloccarla sempre attraverso l’App.
Altro momento di sicurezza è individuabile nella possibilità di loggarsi attraverso la propria impronta digitale senza dover ricorrere al tradizionale utilizzo di una password.

Una triplice possibilità viene offerta a tutti coloro che stanno per scegliere una carta prepagata: conto N26 standard, conto N26 Black, conto N26 Metal.
Il primo è totalmente gratuito e consente di prelevare denaro da tutti gli ATM e di pagare in qualsiasi valuta senza commissioni. Il conto N26 Black ha un costo di meno di 10 euro al mese e include un pacchetto assicurativo a firma Allianz soprattutto dedicato per chi viaggia molto e ha la necessità di prelevare contanti in ogni parte del globo senza pagare alcun fee. Inoltre  include l’assistenza per spese mediche e ospedaliere.  L’assicurazione, inoltre,  copre anche il ritardo dei voli e i bagagli.
Il conto N26 Metal costa circa 17 euro al mese e include un bouquet di offerte esclusive. La carta emessa è dotata del sistema contacless e consente il prelievo, senza alcuna spesa, da qualsiasi ATM del mondo e neppure commissioni per transazioni in valuta estera. La polizza copre tutti i rischi relativi a viaggi come quella Black ma, in più, propone esclusivi sconti e promozioni su diversi brand affiliati come Hotels.com, Home24, Babbel e IHG tra gli altri.

Come si ha modo di capire, la carta N26 risulta essere altamente versatile e capace di soddisfare le esigenze di differenti tipi di clienti.

In aggiunta ai tre conti precedentemente illustrati, c’è anche il conto N26 Business che è stato studiato per liberi professionisti e freelance che possono gestirlo direttamente dal proprio smartphone e permette di guadagnare sugli acquisti pagati con la carta stessa.
Infatti si basa sulla procedura prevista per le Mastercard Business che da diritto ad avere un cashback dello 0,1% delle spese effettuate.