Bike in Umbria

Il concetto di vacanza ideale è strettamente personale.
C’è chi può prediligere una permanenza rilassante in una SPA dove allontanarsi dai problemi e dalla vita frenetica concedendosi un buon riposo, c’è invece chi vuole vivere momenti all’insegna dell’avventura o di attività divertenti.

Per quest’ultima categoria di persone Dreavel.com mette a disposizione una vasta gamma di scelte per chi ama il Bikeing, in particolare nelle zone dell’Umbria.

Il pacchetto BIKE TOUR UMBRIA: GREENWAY DEL FIUME NERA IN MTB, in cui vi verrà offerta la possibilità di affrontare a bordo di una fantastica mountain bike, i percorsi limitrofi al fiume Nera, tutti gli itinerari, che comprendono gli itinerari Benedettini, la via Francigena si San Francesco e l’ex ferrovia Spoleto Norcia concorrono a creare un percorso della durata complessiva di ben 180km.
Il percorso è stata poi connesso ad un percorso montano per arrivare al belvedere superiore.

Questi tratti sono di facile percorribilità rendendoli adatti a chiunque indipendentemente dal livello di esperienza in questo ambito.
Altrettanto suggestivo è il BIKE TOUR: CASCATA DELLE MARMORE, VALNERINA E PIEDILUCO, un’esperienza per un minimo di 4 persone della durata di 3 giorni, accompagnati da una guida in mountain bike sarete portati ad affrontare due facili percorsi, sulle sponde del bellissimo lago di Piediluco, con conseguente giro in battello e passeggiata nel parco della Cascata delle Marmore.

Una fantastica esperienza, il pacchetto comprende anche un soggiorno della durata di due notti in un hotel a tre stelle, una cena di benvenuto per la prima sera biglietto per l’ingresso nel parco delle marmore e bicicletta e guida.

Il pacchetto MTB GRAND TOUR SULLA GREENWAY DEL FIUME NERA
propone un tour per un minimo di 2 persone della durata di 5 giorni, il primo giorno si partitrà dal lago Piediluco dove si potrà visitare il piccolo borgo di pescatori oppure fare un suggestivo giro in battello.

Si prosegue poi con la partenza da Piediluco per arrivare a Prati di Stroncone, una distanza complessiva di 900 m, dopo una breve sosta si riparte per Miranda, attraversando durante il percorso dei magnifici castagneti secolari, il tour del primo giorno si conclude a Arrone.

Durante la seconda giornata in questo pacchetto si partirà di nuovo verso Preci, muovendosi lungo le rive del fiume Nera.
A preci si effettuerà la visita dell’Abbazia di S.Eutizio, dove si potrà visitare il museo della chirurgia. Infine il terzo giorno con la visita del parco dei Monti Sibillini giungendo alla Cascia con visita alla basilica di S.Rita. Un altro interessante pacchetto dell’offerta Bike di Dreavel.com comprende: UMBRIA IN BIKE: RANDO CENTRO “LE COLLINE”, il pacchetto che richiede un numero di persone minime di 12 comprende 4 giorni di pernottamento. Il fantastico percorso che andrete ad affrontare in questi quattro giorni parte con il tratto Assisi-Spoleto, attraverserete il centro storico della città di San Francesco, passando per le bellissime vigne di Sagrantino per giungere a Montefalco.

Infine vi sposterete lungo il canale Marroggia per giungere a Spoleto. Il tratto centrale del tour prevede il tragitto Spoleto-Todi, preparatevi affrontare un susseguirsi di discese e salite per arrivare a Bastardo, per poi dover affrontare una lunga salita per arrivare fino a Massa Martana giungendo a Todi.

Da qui il terzo giorno si partirà per tornare ad assisi e concludere il Tour ad anello. Insomma, queste sono solo alcune delle offerte in bicicletta messe a disposizione da Dreavel.com, se amate questo tipo di esperienze, il posto migliore dove trovarle.