BBS: tra i migliori Master d’Italia

I migliori Master solo alla Bologna Business School

In un mondo del lavoro di giorno in giorno più selettivo e specializzato, a professionisti e studenti vengono richieste sempre maggiori competenze e abilità. Ormai è chiaro che le lauree triennali e magistrali non sono più adeguate per gestire le sfide di una realtà in continua evoluzione. I master offrono invece la possibilità di raggiungere le più elevate conoscenze riguardo un settore specifico, permettendo cosi di padroneggiarlo al meglio.

Se i vostri campi sono il business, il management e l’economia, le più importanti università italiane mettono a disposizione diversi master di qualità. Ai primi posti nella classifica delle università spicca, in termini di eccellenza, la Bologna Business School (BBS). Questa prestigiosa università offre ai suoi studenti i migliori master nei campi economici e di management, permettendo a chi li seguirà di eccellere nel contesto italiano come in quello estero. La BBS presta massima attenzione alla dimensione internazionale e per questo ha conseguito nel corso degli anni importanti riconoscimenti:

  • Accreditamento EPAS da parte dell’EFMD (European Foundation for Management Development) per il master Global MBA.
  • Quattro Palme Eduniversal come Top Business School Internationally Strong, dal 2009.

BBS

Tutti i Master di BBS

L’offerta formativa della Bologna Business School vanta molteplici master che sono strutturati a seconda delle esigenze degli studenti o dei professionisti già in carriera.

Per i manager e gli imprenditori l’università bolognese mette a disposizione dei master con formula part-time o week-end, in modo da non intralciarne le attività personali. I master per i professionisti si dividono in due grandi gruppi: i Master Executive e i Global MBA. I Master Executive sono 8, toccano varie discipline (dal turismo alla tecnologia passando per il marketing e l’organizzazione di eventi) e durano in media un anno. Sono tutti in lingua italiana tranne l’Executive MBA.

Mentre i Global MBA (master in business administration), non solo rappresentano la punta di diamante della BBS, ma sono fra i migliori master di management in Italia. Tutti in lingua inglese, possono essere considerati il trampolino di lancio per qualsiasi manager o imprenditore che aspiri ad elevare la propria attività a livello internazionale. Le specializzazioni sono 6: Innovation Management, Green Energy and Sustainable Businesses, Food e Wine, Design e Luxury Goods, Coorporate e Finance, Chine/Far East and Western Europe business relations.

Per chi può dedicarsi a tempo pieno alle molteplici attività dei corsi, la BBS ha organizzato i Master Full-Time. Essi non hanno nulla da invidiare ai master precedentemente descritti anzi, la qualità dell’istruzione è altissima grazie a specializzazioni come: Gestione d’Impresa/Mercati Asiatici, Gestione d’Impresa/Mercati America Latina, Gestione d’Impresa Made In Italy o Amministrazione, Finanza e Controllo.